Stecco di cocomero ghiacciato
Con il caldo e l’afa del mese di agosto, per rinfrescare mente e anima, non c’è nulla di meglio di un goloso e dissetante stecco di cocomero ghiacciato. Facilissimo da preparare, dopo qualche ora in freezer, è pronto per essere gustato, per la gioia di grandi e piccini.
Per realizzare questo stecco di cocomero ghiacciato, è sufficiente avere in casa un estrattore, qualche fetta di cocomero, foglie di menta aromatica e un limone.
Ingredienti
5/6 fette di cocomero
Un limone o lime
Foglie di menta aromatica fresche
Utensili
Estrattore
Stampi per ghiaccioli
Procedimento
Tagliate a cubetti le fette di cocomero e mettetele in un’insalatiera.
Condite con il succo di un limone e le foglie di menta.
Inserite il cocomero nell’estrattore, aggiungete anche qualche pezzo intero di limone, e premete dalla velocità minima, piano piano fino alla massima.
Prendete il succo e versatelo negli stampi.
Riponete in freezer per 4/5 ore, meglio un’intera notte.
Fondamentale sarà la scelta del cocomero. Prediligete quelli più dolci e senza semi.
L’idea in più …
L’utilizzo dell’estrattore permette di ottenere succhi mescolando insieme la frutta o verdura più dolce con quella più amara, per avere a disposizione ogni volta alimenti sani, ricchi di buoni nutrienti e pronti da assaporare. In questo caso, con il succo naturale del cocomero potete creare questo delizioso stecco di cocomero ghiacciato, che in estate dà sollievo, rinfresca in modo leggero, ed è sano e con pochissime calorie.
EL
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!